Proseguono mercoledì 12 aprile alle 17.30 i “Quattro appuntamenti con gli scrittori in biblioteca”, promossi dalla Biblioteca comunale di Lastra a Signa. Al secondo dei quattro incontri, strutturati in forma di conversazioni sulla narrazione e curati da Mirko Tondi, sarà presente lo scrittore Leonardo Gori, insieme all’assessore alla cultura Stefano Calistri.
Di stanza a Firenze, Leonardo Gori ha pubblicato nel 2000 il suo primo romanzo, dal titolo Nero di maggio: si tratta di un giallo storico, ambientato nella Firenze del 1938. Sono seguiti I delitti del mondo nuovo, Il passaggio, La finale, L’angelo del fango (Premio Scerbanenco 2005), Musica nera, Lo specchio nero e Il fiore d’oro (gli ultimi due scritti insieme a Franco Cardini). Prima di dedicarsi ai romanzi gialli, Leonardo Gori si è occupato per quasi trent’anni di narrativa grafica e forme espressive correlate (illustrazione, cinema, disegno animato, fumetto).
I prossimi appuntamenti in calendario avranno luogo nei giorni di mercoledì 10 e 31 maggio. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni il numero di riferimento è 055 3270124.