Continuano i “Quattro appuntamenti con gli scrittori in biblioteca”

Proseguono mercoledì 10 maggio alle 17.30 i “Quattro appuntamenti con gli scrittori in biblioteca”, promossi dalla Biblioteca comunale di Lastra a Signa nell’ambito della rassegna Bibliocult. Al penultimo incontro, strutturato come di consueto in forma di conversazione sulla narrazione e curato da Mirko Tondi, sarà presente lo scrittore Valerio Aiolli, insieme all’assessore alla cultura Stefano Calistri.

Nato a Firenze, dove vive, Valerio Aiolli ha esordito con la raccolta di racconti Male ai piedi (1995), finalista al Premio Assisi per inediti. Il suo primo romanzo, Io e mio fratello (1999, edizioni e/o), ha vinto il Premio Fiesole per narratori under 40 ed è stato ammesso alla selezione del Premio Strega, oltre ad essere stato tradotto in Germania e Ungheria. Sono seguiti Luce profuga, A rotta di collo (edito nel 2002 e vincitore del Premio Giusti), Fuori tempo, Ali di sabbia, Il sonnambulo e Lo stesso vento.

L’ultimo appuntamento in calendario avrà luogo mercoledì 31 maggio. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per ulteriori informazioni il numero di riferimento è 055 3270124.