Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi per il diritto allo studio denominati “Pacchetto scuola” per l’anno 2018/2019

E’ pubblicato sul sito del Comune,nella sezione Bandi di gara e avvisi, il bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno  al diritto allo studio per l’anno scolastico 2018/2019 denominato “Pacchetto Scuola”.
Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado.
Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2018/2019 è destinato a studenti residenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,781.
La domanda d’ammissione al bando, compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito, diretta al sindaco, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune (Sportello Unico al Cittadino orario: lunedì-sabato 8,30/13,30; martedì e giovedì anche 15,15/17,45) entro il 9 giugno 2018 ore 12.