Dal 1° dicembre a Lastra a Signa arriva il “Punto Alia”

Allo sportello unico gli utenti potranno ricevere i servizi dell’azienda

Alia Servizi Ambientali SpA informa che dal 1° dicembre saranno attivi sul territorio i “Punto ALIA”, sportelli unici dove sarà possibile richiedere informazioni, effettuare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro rifiuti ingombranti, ritirare e riconsegnare attrezzature per la raccolta differenziata, oltre che svolgere tutte le pratiche TARI.

Nei “Punto Alia”, ad ingresso libero, sarà possibile fare nuove denunce TARI, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata.

Nel Comune di Lastra a Signa il nuovo sportello unico sarà attivo presso il Punto Amico in Via Cadorna, nei seguenti orari di apertura: 1°, 3° ed eventuale 5° giovedì del mese con orario 08.40-13.40; 2° e 4° giovedì con orario 13.30-18.30

Presso gli stessi sportelli, inoltre, potranno ritirare le attrezzature, per la raccolta differenziata domestica, l’intestatario o coabitante dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure terze persone con delega scritta. Unica eccezione la consegna dei sacchi azzurri per la raccolta degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e polistirolo, prevista sempre in orario di apertura dello sportello e dell’Ecocentro, senza prenotazione e senza necessità di delega.

Nella sezione ”Sportelli al pubblico” del portale istituzionale, www.aliaserviziambientali.it, sono disponibili dettagli ed informazioni sui nuovi sportelli unici.