Il 6 maggio torna il Mercatino del Riuso con una nuova location in piazza Firenze

Il 6 maggio a Lastra a Signa si terrà una nuova edizione del Mercatino del Riuso che cambierà luogo di svolgimento trasferendosi in piazza Firenze. I cittadini residenti nel comune di Lastra a Signa che vorranno partecipare potranno inviare il modulo di partecipazione, reperibile sul sito web del Comune, entro il 30 aprile consegnandolo allo sportello unico al cittadino del Comune (dal lunedì al sabato 8.40 -13.40, martedì e giovedì anche 15.00-17.40), oppure inviandolo alla pec: comune.lastra-a-signa@pec.it o alla mail: suap@comune.lastra-a-signa.fi.it. L’iniziativa ha come obiettivo quello di dare nuova vita ad oggetti del passato provenienti dalle nostre cantine o soffitte ed è pensata anche per promuovere il consumo consapevole e la riduzione degli sprechi.
Ricordiamo che i partecipanti al mercatino potranno usufruire di uno spazio per esporre vestiti, libri, oggettistica per la casa, giocattoli e così via, ossia articoli di modesto valore in buone condizioni ma che non vengono più utilizzati. Questi ultimi potranno essere acquistati e recuperati da altre persone, evitando di finire in discarica come rifiuti o di ingombrare case e soffitte.
Per tutte le informazioni sui requisiti consultare il modello per richiesta di partecipazione o contattare l’ufficio Suap ai numeri 0558743222-206.

Modulo di partecipazione