Il 27 e 28 maggio e il 2-3- 4 giugno torna la Festa Medievale di Malmantile

Incantevoli dame, prodi cavalieri, musici, saltimbanchi, coraggiosi arcieri saranno protagonisti il 27 e 28 maggio e il 2-3-4 giugno della XXVIII edizione della Festa Medievale di Malmantile che si terrà nella suggestiva cornice delle antiche mura del Castello.
Durante la manifestazione sarà possibile ammirare i mestieranti a lavoro, assistere a veri e propri duelli a colpi di spada, divertirsi al gioco “buttalo in botte”, ascoltare le fantastiche storie narrate da erranti cantastorie. E ancora: imbattersi nel corteo storico, restare affascinati dai falconieri, e incrociare lo sguardo buffo di qualche giullare, il tutto rallegrato da musici itineranti.
Inoltre tutti i pomeriggi uno spazio dedicato ai più piccoli con attività e divertimenti di ogni genere. Presso l’Hosteria o i “ristori” situati lungo il percorso si potranno trovare piatti tipici e veloci spuntini.
Una festa, giunta alla ventottesima edizione, che richiama ogni anno migliaia di visitatori da ben oltre i confini della Toscana; un paese – quello di Malmantile – che ogni anno si mette in moto impegnandosi nella preparazione delle varie attività. Tutti i figuranti, gli ideatori, gli organizzatori sono volontari della locale Misericordia e il ricavato della festa viene interamente destinato al potenziamento ed al miglioramento dei servizi che l’Associazione offre.

Comunicato stampa realizzato in collaborazione con l’Ufficio stampa della Festa Medievale di Malmantile