Piazza Garibaldi
/ Schede / Pubblica Istruzione / Nido d’infanzia Lastra a Signa

Nido d’infanzia Lastra a Signa

Il nido d’infanzia  di Lastra a Signa  è una realtà che nasce all’interno del plesso scolastico della scuola dell’infanzia Immacolata  per sottolineare l’importanza di un progetto educativo continuo da 0 a 6 anni.
Si accolgono 17 bambini da 12 a 36 mesi accompagnati nel loro percorso formativo da due educatrici qualificate.
La continuità nido d’infanzia-scuola dell’infanzia si realizza durante tutto il percorso dell’anno educativo attraverso momenti di attività in comune e soprattutto tramite la condivisione dei medesimi obiettivi inerenti lo sviluppo armonico del bambino.

Come si accede ad servizio

Le domande di ammissione ai nidi d’infanzia, redatte in apposito modulo e in possesso dei requisiti previsti dal bando di iscrizione, possono essere presentate esclusivamente on line al seguente link https://istruzione.comune.lastra-a-signa.fi.it/refezione/home.do Le preferenze saranno soddisfatte seguendo la priorità della graduatoria di ammissione e sulla base dei posti disponibili.
La data di apertura e di chiusura delle iscrizioni viene stabilita annualmente dal Responsabile di Servizio e pubblicata su un apposito bando.

Tariffe

In caso di ammissione ed inserimento al nido comunale ogni famiglia è tenuta al pagamento della retta di frequenza che varia in ragione del valore del proprio ISEE (indice di valutazione della propria situazione economica) ed alla fascia di frequenza prescelta; tale retta è suddivisa in due parti: una quota fissa ed una quota giornaliera per ogni presenza effettiva.

Per consultare le tariffe vedi scheda allegata.

Periodo d’apertura

Le attività educative cominciano indicativamente i primi di Settembre e terminano alla fine del mese di Luglio.
Il calendario del servizio viene approvato di anno in anno dal Responsabile di Servizio nel rispetto delle disposizioni di legge.

Pubblica Istruzione

Via P. Togliatti 41, Lastra a Signa
Tel: 055 3270111 - Fax: 055 3270115
Orario di apertura: Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:15 alle 17:45