Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / “Ho fatto di te il mio amico”, al via la prima edizione del concorso artistico letterario dedicato a chi ha compiuto 65 anni

12/03/2019

Il tema da sviluppare è l’amicizia, c’è tempo fino al 7 giugno per presentare l’opera

“Ho fatto di te il mio amico” è il concorso artistico letterario promosso dal Centro Sociale residenziale e rivolto a tutti i cittadini di Lastra a Signa che abbiano compiuto il 65° anno di età, con lo scopo di promuovere la libera espressione delle persone attraverso la scrittura, il disegno, la realizzazione di manufatti. Il tema del concorso dovrà ispirarsi all'importanza dell'amicizia nella propria vita, un'occasione per esprimere il significato che l'amicizia assume man mano che l'età si allunga.
Potranno essere presentate opere in forma di racconto o poesia, disegno o dipinto, realizzazione di un manufatto (decoupage, cucito e ricamo) o altra forma letteraria non inclusa nelle precedenti. L’opera dovrà essere consegnata a mano entro il 7 giugno presso gli uffici del Centro Sociale , in via Togliatti 37 (per prenotare l’orario della consegna chiamare il numero 0553270148).
Saranno premiati i primi tre classificati: al primo andrà una targa di merito e una cesta con prodotti della tradizione toscana (formato grande), al secondo una targa di merito e una cesta con prodotti della tradizione toscana (formato medio) e il terzo una targa di merito e un cesto con prodotti della tradizione toscana (formato piccolo).
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La premiazione si svolgerà a giugno, con data da definire, nell'ambito degli eventi estivi del Centro Sociale.
“L’idea di promuovere questo concorso - ha evidenziato il sindaco Angela Bagni- è nata per cercare di stimolare la creatività personale su un tema, quello dell’amicizia, importante in quella fascia di età in cui i rapporti amicali sono fondamentali anche per sentirsi attivi, accrescere il benessere personale e avere dei punti di riferimento in un periodo della vita in cui a volte si è più fragili. Con questa iniziativa il Centro Sociale - ha concluso- si conferma ancora una volta fucina di idee e progetti non soltanto per gli i suoi ospiti ma aperti a tutti”.

Scarica il bando

mparrini - 12/03/2019