Alla biblioteca comunale continua la rassegna Bibliocult

Prosegue il programma di Bibliocult, gli appuntamenti culturali per adulti e bambini promossi dalla biblioteca comunale di via Togliatti. Forti del successo dei primi incontri, continuano le attività in lingua inglese con docente madrelingua della London School di Firenze. Il secondo ciclo di incontri di “Let’s speak in english” si svolgerà nei giorni di venerdì 10, 17 e 24 febbraio, strutturandosi in due turni aperti a un massimo di 15 persone ciascuno. Il primo di questi è fissato alle 15.30 e dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che potranno partecipare ad attività interattive di conversazione e role-play. Il secondo turno inizierà alle 17 e sarà rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni, a cui saranno proposte attività ludico-ricreative e cioè giochi, canzoni e role-play.

Martedì 21 febbraio alle 17.30 torna anche “L’officina del fai da te: un pomeriggio all’insegna della creatività”, un evento rivolto a tutti coloro che vogliono mettere a disposizione le proprie capacità creative e manuali e a chi vuole imparare nuove tecniche per realizzare oggetti fatti a mano. Il laboratorio creativo, dal titolo “Dipingi la tua maglietta”, sarà curato da Emirena Tozzi ed Ester Cecchi.

Lunedì 27 alle 17 riprende il Circolo di lettura, un appuntamento al mese per condividere idee ed emozioni sui libri: il terzo incontro è dedicato a “La casa di carta” di Carlos Maria Dominguez. I partecipanti potranno portare una tazza per gustare una bevanda offerta dalla biblioteca. La rassegna mensile si conclude martedì 28 febbraio alle 17 con “Ti conosco mascherina!”, letture e laboratorio per realizzare una maschera di Carnevale. L’iniziativa, a cura della biblioteca, è pensata per i bambini dai 5 agli 8 anni.

Per le attività in inglese e i laboratori è necessaria la prenotazione, il numero da chiamare è 055 3270124.