Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Coronavirus, le nuove disposizioni sul territorio comunale a seguito del DPCM dell’8 marzo 2020

09/03/2020

In ottemperanza alle nuove disposizioni del DPCM dell’8 marzo 2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che sospendono le loro attività la biblioteca comunale, Villa Caruso Bellosguardo e il Teatro delle Arti di Lastra a Signa che rimarranno chiusi fino al 3 aprile 2020.
Per quanto riguarda i riti funebri, che sono sospesi secondo il nuovo Decreto, si comunica la possibilità di far svolgere la sepoltura delle salme in forma privata limitando la presenza ai familiari più stretti, rispettando le distanze di sicurezza e le prescrizioni igienico sanitarie. Per ciò che concerne il Centro Sociale Residenziale di via Togliatti è fortemente sconsigliato l’accesso a parenti e amici, salvo in casi particolari concordati nei modi e nei tempi con la direzione.
Le palestre e gli impianti sportivi comunali gestiti da Iride a partire da oggi sono chiusi fino a nuova comunicazione.
All’interno del palazzo comunale la sala di attesa dello Sportello Unico al Cittadino è stata spostata in sala consiliare, l’ingresso è consentito dalla porta centrale in piazza del Comune, con numero massimo di 4 persone alla volta. Ingressi regolati anche agli uffici situati al Palazzo pretorio e all’Ufficio Tributi.
Il sindaco invita a recarsi in Comune soltanto per le pratiche urgenti e strettamente necessarie prendendo, se possibile, un appuntamento e utilizzando le procedure on line disponibili, fermo restando la possibilità di scrivere una mail per informazioni generali e comunicazioni a urp@comune.lastra-a-signa.fi.it o telefonare al numero verde 800 882299.

mparrini - 09/03/2020
Data di pubblicazione: 09/03/2020 - Ultimo aggiornamento: 09/03/2020