Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Don Nesi a Lastra a Signa, al via un piano di ricerca sul territorio per ricostruire la figura e l'opera del parroco lastrigiano

16/05/2018

Nell'ambito del progetto "Don Nesi e Lastra a Signa" promosso dal Comune e dalla Fondazione Nesi e iniziato con la settima edizione del Premio Nesi svoltasi nel 2017 per la prima volta a Lastra a Signa, è stato avviato un piano di ricerca per ricostruire la figura e l'opera del lastrigiano Alfredo Nesi ed il suo legame con gli ambienti della comunità di Lastra. Il lavoro è affidato a due ricercatrici Maria Teresa Reale e Sara Della Vista, ed è finalizzato alla ricostruzione del contesto territoriale, degli ambienti socio-culturali e religiosi di Lastra a Signa, in riferimento alla figura ed all'opera del lastrigiano don Alfredo Nesi. Chiunque lo desideri può sostenere il progetto fornendo collaborazione, spontanea e/o richiesta, testimonianze, materiali, segnalazioni e quanto altro utile ritenga opportuno scrivendo a sara.dellavista@gmail.com e a marytery88@libero.it.

mparrini - 16/05/2018
Data di pubblicazione: 16/05/2018 - Ultimo aggiornamento: 06/07/2018