Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Il 30 settembre a Villa Caruso l’evento “Lumières de la mode”

Il 30 settembre a Villa Caruso l’evento “Lumières de la mode”

26/09/2018


Una sfilata promossa dall’Its Mita di Scandicci in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa presenterà al pubblico accessori moda fra presente e passato nella splendida cornice della villa appartenuta al grande tenore Caruso


Una sfilata di moda con accessori che rivisiteranno fra passato e presente materiali e produzioni del territorio. Si tratta dell’evento Lumières de la mode promosso da Its Mita (Istituto professionalizzante altamente qualificato nel mondo della moda con sede a Scandicci) e Comune di Lastra a Signa in collaborazione con l’associazione Villa Caruso e Il Museo Civico della Paglia-Associazione Museo della Paglia e dell’Intreccio Domenico Michelacci di Signa che si terrà domenica 30 settembre alle 17.30 a Villa Caruso Bellosguardo.
L’Istituto professionalizzante per il mondo della moda presenterà a Villa Caruso Bellosguardo gli accessori moda e gioielli creati dagli studenti mettendo in risalto le tradizioni manufatturiere locali. In passerella infatti saranno presenti, oltre ai cappelli provenienti dal Museo della Paglia di Signa, anche accessori di aziende locali che saranno sapientemente coordinati con le creazioni del Mita in un mix perfetto tra tradizione e innovazione.
“L’obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- è valorizzare Villa Caruso che negli anni è sempre stata simbolo di cultura e storia e sicuramente anche la sua influenza ha reso il nostro territorio ancora più ricco di maestranze e tradizioni manifatturiere, di quanto lo era già. Questa mission – ha proseguito il sindaco- sarà resa ancora più importante dal connubio fra arte, moda e tradizione che l’evento presenterà grazie alla collaborazione con il Mita, l’accademia di alta formazione nel mondo della moda e alla presenza delle nostre aziende locali”. Nel corso del pomeriggio, che sarà allietato da musica dal vivo a cura del maestro Leandro Cosco e del soprano Federica Alcione, saranno presentati anche i nuovi corsi formativi Mita centrati sul settore degli accessori di lusso per la moda. I nuovi percorsi, la cui partenza è prevista per la fine di ottobre, sono: MI-TAB Fashion Metal “Elaborazioni orafe, accessori e complementi metallici nel prodotto moda”, MITA Engineering “Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per il settore Moda”, OUI’ MITA’ Accessoires de Moda “Tecnico superiore per coordinamento processi progettazione, comunicazione e marketing del prodotto moda”. L’ingresso è libero e, al termine della serata, sarà offerto un brindisi a tutti i partecipanti.

mparrini - 26/09/2018
Data di pubblicazione: 26/09/2018 - Ultimo aggiornamento: 02/10/2018

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it