Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Potenziate ulteriormente le attività di sanificazione a cura di Alia Servizi Ambientali

Potenziate ulteriormente le attività di sanificazione a cura di Alia Servizi Ambientali

01/04/2020


Potenziate ulteriormente le azioni di sanificazione a Lastra a Signa a cura di Alia Servizi Ambientali, come misura di contrasto all’emergenza sanitaria Covid-19.

E' partita da oggi e proseguirà fino al 19 aprile, ogni mercoledì e sabato, l’attività di lavaggio a pressione con lancia ad acqua e prodotti detergenti di cestini gettacarte, cassonetti Rui e campane del Vetro e aree limitrofe, come propedeutica alla sanificazione.

Quest'ultima invece, già in vigore da due settimane, viene svolta con irroratori a getto e l’erogazione di una soluzione a base di ipoclorito di sodio allo 0,1% e coinvolge anche le panchine, corrimano, paletti para-pedonali, pensiline alle fermate degli autobus e cestini getta carte.

Tutti gli interventi di sanificazione sono concordati con l’amministrazione comunale con operazioni mirate anche su arredi urbani e punti di contatto rappresentanti un possibile veicolo di trasmissione del virus.

Le attività svolte da Alia sono effettuate da personale dotato di idonei dispositivi di protezione individuale applicando le disposizioni indicate da ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca ambientale) e ISS (Istituto Superiore Sanità).

Comunicato realizzato in collaborazione con l'Ufficio stampa di Alia Servizi Ambientali  

mparrini - 01/04/2020
Data di pubblicazione: 01/04/2020 - Ultimo aggiornamento: 01/04/2020

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it