Spedale S. Antonio
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Lavori di sostituzione della rete del gas a Malmantile, due incontri on line con attività economiche e cittadini per illustrare l’intervento

23/03/2021

A metà del mese di aprile partiranno i lavori di sostituzione della rete del gas e dei relativi allacci nella zona centrale della frazione di Malmantile effettuati da Centria Reti Gas. Per consentire l’esecuzione dell’intervento sarà chiuso al traffico un tratto di via Vecchia Pisana e in particolare tra via Lippi e via di San Vito (le date precise della chiusura sono in via di definizione).
L’amministrazione comunale ha già stabilito quale potrebbe essere la viabilità alternativa per i mezzi privati ovvero passando da via Lippi, via San Francesco d’Assisi e via di San Vito con l'istituzione di un senso unico alternato.
L’intervento comporterà problematiche soprattutto per le attività produttive e in particolare per il passaggio dei mezzi sopra i 35 quintali in quanto troppo grandi per poter percorrere le sopra elencate vie.
Per illustrare l'intervento e confrontarsi con i cittadini l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro on line per i commercianti e le attività produttive che si trovano nel tratto di strada interessato dai lavori, in programma per martedì 30 marzo (tutti sono già stati avvertiti dell’appuntamento con una lettera consegnata a mano) e nella settimana successiva lo stesso incontro sarà promosso per i residenti, in particolare martedì 6 aprile alle 17 su piattaforma Google Meet (per accedere alla riunione collegarsi all’indirizzo meet.google.com/rgv-ygrz-cmh).

mparrini - 23/03/2021
Data di pubblicazione: 23/03/2021 - Ultimo aggiornamento: 12/04/2021