Villa Caruso
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Lunedì 23 aprile partiranno i lavori di riqualificazione del parcheggio e del giardino pubblico di via Turati

20/04/2018

Inizierà lunedì 23 aprile l’intervento di riqualificazione del parcheggio e del giardino pubblico di via Turati. Il progetto prevede la sistemazione della pavimentazione dell’attuale area adibita a parcheggio fra via Grandi e via della Resistenza, con la posa di un materiale di tipo ecocompatibile, esente da idrocarburi, resine e sostanze acriliche che inoltre permetterà il deflusso delle acque meteoriche in maniera omogenea e senza dover realizzare opere ulteriori. Inoltre tale pavimentazione garantirà una riduzione del rumore. Gli stalli di sosta saranno delimitati con lastre di calcestruzzo (finitura tipo pietra toscana), sarà risistemato il marciapiede a confine tra via Turati e via della Resistenza e saranno installati 3 pali con illuminazione a tecnologia led. I lavori inoltre prevedono la sistemazione della segnaletica stradale sia verticale che orizzontale. L’intervento comprende anche la riqualificazione del giardino pubblico dove si andranno a sistemare le attuali sedute in cemento, l’illuminazione e le alberature. Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 59.000 euro più Iva completamente a carico dell’amministrazione comunale. “Era da tempo che programmavamo questo intervento –ha aggiunto il sindaco Angela Bagni- che servirà per riqualificare l’intera area. Ci teniamo a ringraziare il signor Aldo Moretti per aver dato in concessione gratuita il terreno per poter sistemare il parcheggio”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori dalle ore 7 di lunedì 23 aprile fino al termine dei lavori è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, nelle seguenti aree:
• Area adiacente l’intersezione fra via Filippo Turati e via della Resistenza
• Via Filippo Turati, limitatamente al tratto compreso fra la Chiesa della Natività e la rotonda, da ambo i lati
• Parcheggio di via Tommaso Campanella per allestimento cantiere

mparrini - 20/04/2018