Villa Caruso
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Lunedì 25 gennaio presentazione pubblica in modalità videoconferenza sull’utilizzo della App MuoviLastra, la metropolitana urbana pedonale progettata per prevenire la sedentarietà

21/01/2021

Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla piattaforma Google Meet

Lunedì 25 gennaio alle 18.30 si terrà una presentazione pubblica in modalità videoconferenza su come utilizzare la App MuoviLastra, la metropolitana urbana pedonale attiva nel Comune di Lastra a Signa frutto di un progetto promosso insieme alla Sds zona Fiorentina Nord Ovest.
Sarà possibile seguire l’incontro in videoconferenza sulla piattaforma Google Meet (collegandosi al link https://meet.google.com/gga-kduk-ozm). Quest’ultima modalità consentirà a tutti i cittadini interessati di poter partecipare attivamente e quindi di poter intervenire.

All'incontro interverranno il sindaco Angela Bagni, l'assessore alle politiche sociali Matteo Gorini e il coordinatore del progetto l'ingegnere Luciano Rizzi.
La metropolitana urbana consiste in un percorso pedonale ad anello (il binario) di circa sei chilometri con diverse fermate (sette in tutto), contraddistinte da un cartello. Scaricando l’app MetroLastra è possibile conoscere gli orari della metropolitana, ovvero il tempo di percorrenza da una fermata all’altra basato sul proprio passo. Ogni treno può essere costituito da un singolo passeggero/camminatore o da più persone, organizzatesi nel gruppo Facebook ufficiale. La finalità è quella di favorire l’attività fisica almeno tre volte settimana, come indicato dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

mparrini - 21/01/2021
Data di pubblicazione: 21/01/2021 - Ultimo aggiornamento: 26/01/2021