Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Comune di

Lastra a Signa

 
Villa Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Chiusure e interruzioni della viabilità questa mattina nel territorio del Comune di Lastra a Signa

Chiusure e interruzioni della viabilità questa mattina nel territorio del Comune di Lastra a Signa

23/01/2021


La contemporanea chiusura della FiPiLi e della SS 67 hanno comportato un congestionamento del traffico sulla viabilità comunale

Traffico congestionato questa mattina nel Comune di Lastra a Signa a causa di alcune chiusure che hanno interessato la viabilità del nostro territorio. Nelle prime ore di oggi, a causa di alcune verifiche tecniche nel tratto interessato dal cedimento del muro di contenimento su via di Carcheri, è stata chiusa al traffico la strada di grande comunicazione FiPiLi. In questo momento la SGC è stata riaperta al traffico sia in direzione Mare che in direzione Firenze.                                   

Contemporaneamente è stata chiusa anche la SS 67 nel tratto fra la località La Lisca e la frazione di Brucianesi, a causa della caduta di un grosso albero sulla carreggiata. Nessun danno a persone né ad autoveicoli. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno rimosso la pianta, la strada statale 67 è stata riaperta ma persistono incolonnamenti dovuti all’accumulo del traffico.    

Infine questa mattina si è verificata anche l’interruzione della via Vecchia Pisana poco prima di Ginestra Fiorentina per un autoarticolato incastrato alla curva a gomito all’ingresso del centro abitato. In questo momento la strada è riaperta in entrambe le direzioni.

Le problematiche sopracitate hanno comportato un aumento del traffico e del passaggio dei veicoli, anche di mezzi pesanti, sia nel capoluogo che nelle frazioni, soprattutto a causa della chiusura della FiPiLi e del conseguente passaggio di molte autovetture dalla viabilità comunale.    

mparrini - 23/01/2021
Data di pubblicazione: 23/01/2021 - Ultimo aggiornamento: 23/01/2021

Piazza del Comune 17 - 50055 Lastra a Signa - FI - Numero Verde 800 882299 - Fax 055 8722946

Codice Fiscale - Partita IVA 01158570489 - Posta Elettronica Certificata: comune.lastra-a-signa@pec.it