Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Marzo Donna, successo per lo spettacolo L’Altra metà del cielo che ha fatto da cornice alla premiazione delle migliori atlete lastrigiane

09/03/2018

L'iniziativa si è tenuta ieri al Teatro delle Arti

Successo di pubblico ieri al Teatro delle Arti per la serata promossa dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata internazionale della donna. Nel corso della manifestazione si è esibito il Coro dei Cantatorri dell’Associazione Le Arti in Gioco (diretto da Elena Mercuri, direzione artistica Giacomo Gentiluomo), che ha eseguito ballate e canzoni di rivolta dedicate alle donne. Ad aprire e chiudere lo spettacolo si è esibito il gruppo di danze rinascimentali dell’Associazione La compagnia delle Torri.
L’iniziativa è stata anche l’occasione per assegnare un riconoscimento alle atlete lastrigiane che si sono distinte negli ultimi anni per particolari riconoscimenti e primati. In particolare Sarah Caverni campionessa di canottaggio, Nicol Foietta campionessa di scherma- specialità spada, Alessandra Colzi- campionessa di pallavolo-beach volley, Sabrina Colzi campionessa italiana indoor specialita’ marcia 3 km, Viola Lallo campionessa italiana di karate, Rossana Lorenza Sarchielli campionessa italiana corsa in montagna, Giulia Gerlotti campionessa italiana di atletica leggera specialità 400/800 e infine Cristina Poli danzatrice classica e insegnante. I premi sono stati assegnati dall’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi insieme al sindaco Angela Bagni e all’assessore comunale al sociale Elena Scarafuggi.

mparrini - 09/03/2018
Data di pubblicazione: 09/03/2018 - Ultimo aggiornamento: 09/03/2018