Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Nel mese di dicembre tanti gli appuntamenti per adulti e bambini nel programma della Biblioteca comunale “Bibliocult”

02/12/2019

Sarà un dicembre ricco di appuntamenti e di iniziative in attesa del Natale per adulti e bambini alla biblioteca comunale di Lastra a Signa grazie al nuovo programma di Bibliocult.
Le iniziative partiranno martedì 3 dicembre alle 17 con “Il filo di Arianna”, un pomeriggio all’insegna della creatività con la creazione di biglietti e chiudipacco natalizi, sabato 7 dicembre alle 11 si terrà invece la lettura del libro “L’Attesa” di Daniela Iride Murgia e laboratorio per realizzare addobbi, stelle e biglietti di auguri (per bambini dai 6 agli 11 anni).
Da lunedì 9 a sabato 14 dicembre in orario di apertura della biblioteca spazio al “Moving Archive/3° edizione”: film sull’arte contemporanea dall’archivio dello Schermo dell’arte film festival realizzato con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze.
Martedì 10 dicembre alle 17 altra iniziativa per bambini ovvero la lettura del libro Mentre tuti dormono di Astrid Lindgren e Kitty Crowther con laboratorio annesso per creare lanterne di Natale (per bambini dai 5 agli 8 anni). Da lunedì 9 dicembre a sabato 4 gennaio Libroterapia!Prendi in prestito una busta a sorpresa con il tuo proposito per l’anno nuovo.
Il programma continua martedì 17 dicembre alle 17 con Storie a sorpresa…Aspettando Natale: letture a cura della biblioteca (per i bambini dai 3 ai 5 anni) e mercoledì 18 dicembre alle 17.30 torna il Circolo di lettura, un appuntamento al mese per condividere idee e emozioni sui libri e in questo caso su Le solite sospette di John Niven.
Infine il 19 dicembre alle 17 e il 27 dicembre alle 11 e alle 17 sarà proiettato un film per bambini e ragazzi nell’ambito della rassegna Bibliomovie.

mparrini - 02/12/2019
Data di pubblicazione: 02/12/2019 - Ultimo aggiornamento: 03/12/2019