Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Nominato il nuovo segretario comunale

Nominato il nuovo segretario comunale

21/04/2021

Si tratta dell'avvocato Antonino Maria Fortuna

Il sindaco Angela Bagni ha nominato il nuovo segretario generale del Comune: si tratta dell'avvocato Antonino Maria Fortuna, già segretario generale del Comune di Crotone (dal 2019-2021), segretario generale del Comune di Vittoria (2017-2019) e segretario generale della Provincia di Siracusa.
L'avvocato Fortuna ha ricoperto inoltre incarichi come dirigente generale del Consiglio di Stato con funzioni di: segretario generale del T.A.R per il Friuli Venezia Giulia e segretario generale del T.A.R per la Sicilia.
Il nuovo segretario comunale è entrato definitivamente in carica lo scorso 15 marzo, a seguito del trasferimento dell’avvocato Marco Ciancaglini presso un altro ente.
“Sono certa che il segretario Fortuna, vista la sua lunga esperienza ed il suo curriculum altamente professionale, sarà la persona giusta – ha sottolineato il sindaco Angela Bagni- e con le necessarie competenze per portare avanti, in sinergia con gli altri funzionari dell’ente, le strategie e gli obiettivi che ci siamo prefissi. Ringrazio Marco Ciancaglini che ha fatto un buonissimo lavoro negli ultimi due anni e che ha deciso di trasferirsi in un’altra regione per motivi personali. Ad entrambi il mio augurio di buon lavoro”.

mparrini - 21/04/2021
Data di pubblicazione: 21/04/2021 - Ultimo aggiornamento: 21/04/2021