Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Sabato 16 marzo appuntamento conclusivo della rassegna Cantemus, il sindaco Bagni: “Visto il successo, mi auguro che il progetto diventi un’iniziativa di respiro metropolitano”

13/03/2019

L'ultimo concerto di Cantemus si terrà alla chiesa della Natività

Si concluderà sabato 16 marzo l’edizione 2018/2019 di Cantemus, la rassegna promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Misericordia di Lastra a Signa e le parrocchie del territorio che ha previsto concerti delle migliori formazioni di cori locali in alcune chiese di Lastra.
L’appuntamento conclusivo si terrà sabato prossimo alle 21.15 presso la chiesa della Natività di N.S.G.C. Durante la serata si esibirà il Coro dei bambini della Natività di Lastra a Signa, il Caos Armonico di Signa,la Corale Quarta Eccedente di Vaiano e il Coro Polifonico della Scuola di Musica di Campi Bisenzio.
“Con l’appuntamento di sabato prossimo – ha evidenziato il sindaco Angela Bagni- si conclude la rassegna Cantemus, quest’anno alla seconda edizione. Come per lo scorso anno il successo e la partecipazione del pubblico è stata costante in ognuna delle sette serate. La novità di questa edizione è stata la rilevante presenza di corali provenienti dai comuni limitrofi tanto che stiamo pensando di chiedere il patrocinio o l’adesione al progetto della Città Metropolitana per far diventare la rassegna di respiro più ampio”.
Nella serata conclusiva di sabato 16 marzo sarà consegnata a tutti i cori partecipanti alla rassegna una pergamena. Parteciperanno all’iniziativa il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il sindaco Angela Bagni e l'assessore alla cultura Stefano Calistri.

mparrini - 13/03/2019
Data di pubblicazione: 13/03/2019 - Ultimo aggiornamento: 13/03/2019