Parco fluviale
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Sabato 30 giugno sarà inaugurata la nuova piazzetta in via Turati con l’intitolazione a Don Nesi

22/06/2018

Terminati i lavori di riqualificazione dell’area con 22 nuovi stalli di sosta

La rinnovata piazzetta all’angolo fra via Turati e via della Resistenza sarà intitolata al lastrigiano Don Alfredo Nesi. Sabato 30 giugno alle 19 si terrà la cerimonia di intitolazione e contemporaneamente saranno presentati alla città i lavori di riqualificazione che hanno interessato l’area adibita a parcheggio.
 All’iniziativa di sabato 30 giugno interverranno il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, il sindaco Angela Bagni e il presidente della Fondazione Nesi Rocco Pompeo. Parteciperanno inoltre i consiglieri regionali Monia Monni, Paolo Bambagioni e Francesco Gazzetti. “Con questa cerimonia di intitolazione – ha spiegato il sindaco Angela Bagni- continuiamo il percorso iniziato nel 2017 con l’istituzione nel nostro Comune della sede permanente del Premio Nesi. L’iniziativa fa anche parte del più ampio progetto dedicato al parroco lastrigiano, portato avanti insieme alla Fondazione Nesi di Livorno, con l’obiettivo di mantenere vivo il legame con la comunità di nascita. Allo stesso tempo presentiamo alla città - ha concluso il sindaco- l’inizio di un bel lavoro di riqualificazione di questa zona della Corea con il completamento dei lavori del parcheggio”.  I lavori hanno riguardato in particolare la sistemazione della pavimentazione dell’attuale area parcheggio con la posa di un materiale di tipo ecocompatibile, esente da idrocarburi, resine e sostanze acriliche che inoltre permetterà il deflusso delle acque meteoriche in maniera omogenea e senza dover realizzare opere ulteriori. Inoltre tale pavimentazione garantirà una riduzione del rumore. Gli stalli di sosta creati sono in tutto 22 di cui uno per disabili. Nelle prime due settimane di luglio l’intervento sarà completato con l’installazione di tre nuovi pali per l’illuminazione con tecnologia a led e la sistemazione del giardino pubblico.

mparrini - 22/06/2018
Data di pubblicazione: 22/06/2018 - Ultimo aggiornamento: 06/07/2018