Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Venerdì 11 ottobre al Teatro delle Arti sarà presentata la stagione 2019/2020 "Tutto al femminile"

09/10/2019

Presentazione del programma della stagione al pubblico e concerto gratuito

Presentazione al pubblico venerdì 11 ottobre alle 21 per la nuova stagione del Teatro delle Arti "Tutto al femminile": 19 spettacoli (di cui 12 in abbonamento classico), legati al tema del femminile che permea ogni gesto creativo.
La serata, ad ingresso gratuito, sarà introdotta dal direttore del Teatro Gianfranco Pedullà che illustrerà la stagione e dai saluti del sindaco Angela Bagni. Seguirà il concerto spettacolo del duo Delle 2 luna: Salvo Pagliarello (chitarra, armonica, voce) e Angelita
Borgheresi (voce, percussioni, ukulele).
Lo spettacolo-concerto, a ingresso gratuito, propone brani musicali di provenienze e suggestioni diverse, legate all’identità liquida e all’acqua: da Chico Buarque a Savina Yannatou, da Djavan a Salvatore Di Giacomo, da Nick Drake a Bertold Brecht e a molti altri autori che accompagnano l’onda vitale di questo elemento attraverso parole, musica e immagini.
La nuova stagione è stata concepita all’interno del progetto La Memoria, Le Generazioni, Il Futuro premiato e sostenuto dalla Regione Toscana e dal Comune di Lastra a Signa per il triennio 2019-21.
Questi temi generali hanno guidato il Teatro nell'invito di artisti come: Umberto Orsini (al quale è dedicata una serata d’onore), Maria Cassi, Oscar de Summa, Mario Perrotta, Kassim Bayatly, le Sorelle Marinetti e ai tanti artisti emergenti in questa stagione ricca di autori classici (Aristofane, Dostoevskij, Verdi, Brecht) e contemporanei (Annibale Ruccello, Edoardo Erba, Clara Sancricca e il collettivo Controcanto, Saverio Tavano, Alberto Severi, Anton Giulio Calenda). Anche la continua confluenza dei linguaggi fra teatro, musica e le belle proposte di danza contemporanea insieme alle importanti prime nazionali del Teatro popolare d’arte (e i suoi attori Marco Natalucci, Rosanna Gentili, Gaia Nanni, Roberto Caccavo) e la Compagnia degli Istanti/Compagnia Simona Bucci, rendono il cartellone particolarmente prezioso.

mparrini - 09/10/2019
Data di pubblicazione: 09/10/2019 - Ultimo aggiornamento: 09/10/2019