Spedale S. Antonio
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Vento d’estate, prosegue la ricca programmazione di eventi estivi promossa dal Comune, dal CCN Lastra Shopping e dalle associazioni locali

16/07/2018

Continuano gli eventi musicali, di intrattenimento, gli spettacoli e le serate nelle aziende agrituristiche. Dal 19 al 26 luglio in scena la tradizionale Festa di Sant’Anna a Ponte a Signa

Cene e degustazioni nelle aziende agrituristiche del territorio, musica, intrattenimento, spettacoli nel centro cittadino, in zona Corea, Ponte a Signa e ancora la programmazione estiva a Villa Caruso e al Centro Sociale Residenziale. Prosegue il programma di appuntamenti per vivere le serate estive a Lastra a Signa organizzato dal Comune di Lastra a Signa, Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping e le associazioni locali dal titolo “Vento D’estate”.
Continuano i Mercoledì di gusto che per il terzo anno consecutivo consentono di passare una serata in collina, godendo del bellissimo paesaggio con la possibilità di gustare un buon bicchiere di vino, assaporando i prodotti del territorio e conoscendo le varie aziende e la loro storia. Il prossimo appuntamento in programma sarà il 18 luglio con l’azienda La Madonnina del Chiaro (prenotazione allo 0558713055-3281181184) e poi il 25 luglio con l’azienda agricola Paolo e Lorenzo Marchionni (prenotazione al numero 3382469191).
Il Centro Commerciale Naturale Lastra Shopping organizza il martedì i “LastraZone": eventi dislocati nelle diverse zone del territorio, fra i quali mercatini, animazione e intrattenimento per grandi e piccini, musica, cene in piazza, spettacoli e tanto altro a partire dalle 20 fino a tarda sera. Si prosegue il 17 luglio in via XXIV Maggio e il 24 luglio a Ponte a Signa.
Anche quest’anno come da tradizione nella zona di Ponte a Signa si svolgerà la Festa di Sant’Anna organizzata dal Comitato omonimo con punti gastronomici, animazione, musica e giochi dal 19 al 26 luglio dalle 20.
Al Centro Sociale di via Togliatti spettacoli e incontri animano le serate estive: il prossimo appuntamento in programma è il 19 luglio con la proiezione del cammino del Dottor Francesco Tozzi "Nel regno dello spirito tra foreste sacri e eremi”, infine mercoledì 5 settembre Ballando sotto il centro-gara di ballo. Non mancheranno inoltre le cene nelle piazze e strade a cura delle Associazioni di volontariato fino al 31 luglio (programma completo su www.comune.lastra-a-signa.fi.it).
Infine il Teatro delle Arti promuove una serie di eventi all’interno della splendida cornice di Villa Caruso: giovedì 19 luglio alle 21 è in cartellone lo spettacolo Sogno di una notte di mezz’estate (in replica il 20 luglio alle 21).

mparrini - 16/07/2018
Data di pubblicazione: 16/07/2018 - Ultimo aggiornamento: 16/07/2018