Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Viaggio della Memoria, un gruppo di studenti della scuola Leonardo Da Vinci partecipa all’iniziativa

04/05/2018

Ad accompagnarli l’assessore alla cultura Stefano Calistri con il gonfalone del Comune

Anche quest’anno una delegazione di studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Lastra a Signa sta partecipando al Viaggio della Memoria in Germania promosso da Aned Firenze per sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi la storia della deportazione e dei campi di sterminio. La delegazione visiterà Dachau, Ebensee, Hartheim, Gusen e concluderà il viaggio partecipando domenica 6 maggio alla cerimonia internazionale a Mauthausen in occasione del 73° anniversario della Liberazione. Il gruppo è formato da 7 studenti, accompagnati da un’insegnante e dall’assessore alla cultura Stefano Calistri con il gonfalone ufficiale del Comune. Il viaggio è stato totalmente finanziato dall’amministrazione comunale.

mparrini - 04/05/2018
Data di pubblicazione: 04/05/2018 - Ultimo aggiornamento: 04/05/2018