Refezione scolastica

Il Comune di Lastra a Signa fornisce il servizio di refezione scolastica agli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia ed alla Scuola Primaria del territorio comunale.
Il servizio è finalizzato ad assicurare il proseguimento dell’attività scolastica in orario pomeridiano.

Iscrizione al servizio di refezione scolastica 2023/2024
Si comunica che dal 25 maggio fino al 15 giugno sono aperte le iscrizioni al Servizio di Refezione Scolastica, che dovranno essere presentate, esclusivamente, on line al seguente link https://istruzione.comune.lastra-a-signa.fi.it/refezione/home.do dai genitori degli alunni iscritti per la prima volta alle scuole del territorio.
Saranno disposte d’ufficio, invece, le iscrizioni per gli alunni che già usufruiscono del servizio, e la relativa quota d’iscrizione sarà addebitata sulla tessera in loro possesso.
Coloro che non intendono rinnovare l’iscrizione al Servizio, lo devono comunicare tramite e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it
Per gli alunni che dovranno seguire una dieta speciale, i genitori dovranno sottoscrivere il modulo di richiesta, da ritirare presso l’ufficio servizi educativi dal 4 settembre 2023.
Si comunica, infine, che chi avesse particolari problemi nell’eseguire l’iscrizione on-line, dovrà contattare il numero 055.3270112, ed, eventualmente, prendere un appuntamento.

 

Tariffe
Il pagamento del servizio viene calcolato su tariffe differenziate in base alla situazione economica complessiva familiare determinata dall’ISEE
Per usufruire delle tariffa agevolata , che verrà applicata a partire dall’inizio del servizio e per tutto l’anno scolastico, è necessario inviare , DAL 10 GIUGNO AL 10 SETTEMBRE DI OGNI ANNO, a
pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it, l’attestazione ISEE in corso di validità .
Per le attestazioni Isee pervenute oltre la data stabilita e dopo l’inizio del servizio sarà applicata la tariffa dal giorno successivo alla trasmissione.
In base al Regolamento dei Servizi a domanda individuale è prevista la riduzione delle tariffe per le famiglie con più di due figli iscritti.
Per coloro che non presentano l’attestazione ISEE sarà applicato l’intero costo del servizio.
Per gli utenti NON RESIDENTI nel Comune di Lastra a Signa NON sono previste le riduzioni tariffarie.