Descrizione e Scopo
Integrazione con PND ( Piattaforma Notifiche Digitali) dei processi di notificazione degli atti a valore legale attualmente in uso presso i Comuni. Il sistema che rivoluzionerà il modo di inviare ai cittadini quegli atti legali degli uffici pubblici che oggi sono spediti solo via raccomandata o posta elettronica certificata (pec) A prescindere dalla dimensione dell’ente, l’obiettivo è di integrare con PND le comunicazioni di due tipologie di atti amministrativi, concentrandosi inizialmente su due servizi, di cui uno, obbligatoriamente appartenente alla tipologia di atti di “Notifiche violazioni al codice della strada” e l’altro, a scelta del soggetto attuatore. Il comune di Lastra a Signa ha integrato la Piattaforma Notifiche Digitali e, oltre a “Notifiche violazioni al codice della strada”, ha selezionato, “Notifiche riscossione tributi (con pagamento)”.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.5 - Digitalizzazione degli avvisi pubblici
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Lastra a Signa
CUP: F81F22004200006
Importo Finanziato

Avanzamento del Progetto
Completato