Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Il Settore 1 si occupa della gestione amministrativa generale dell’ente e della promozione della transizione digitale, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza organizzativa e i servizi digitali offerti a cittadini e imprese.
Il Settore 2 si occupa di promuovere lo sviluppo integrale della persona attraverso attività formative e iniziative educative, con particolare attenzione alle politiche giovanili.
Il Settore 3: Servizi Economico Finanziari si occupa della gestione e del controllo delle risorse economiche dell'ente, garantendo trasparenza e sostenibilità finanziaria.
Il Settore 4 si occupa della pianificazione, realizzazione e manutenzione delle opere pubbliche, della gestione delle infrastrutture e dei servizi tecnici comunali. Inoltre, coordina le attività di Protezione Civile.
Il Settore 5 si occupa della gestione, valorizzazione e tutela del patrimonio immobiliare e rurale comunale, nonchè della promozione e supporto all'agricoltura locale.
Si occupa di garantire la sicurezza urbana, il rispetto delle normative locali e la tutela della collettività.
Il Settore 7 è dedicato alla cura e allo sviluppo della persona, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e della comunità.
Si occupa della pianificazione, gestione e sviluppo del territorio, delle opere pubbliche e delle infrastrutture.
Si occupa della gestione delle entrate tributarie e della gestione economica e amministrativa interna dell'ente.
E' dedicato a fornire un punto di accesso centralizzato per tutte le pratiche amministrative e informazioni comunali.
E' un servizio condiviso con il Comune di Scandicci, finalizzato alla gestione delle risorse umane e del personale.