Cos'è
Grazie alla sinergia con vari soggetti del territorio, torna anche quest’anno il programma di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT a Lastra a Signa.
Nello specifico si comincerà nel mese di ottobre con il Progetto mammella ANT, rivolto alle donne sotto i 45 anni, con 32 visite senologiche gratuite con ecografia mammaria, destinate alle cittadine di Signa e Lastra a Signa.
Le visite saranno mirate proprio alla prevenzione dei tumori della mammella in età giovanile e si terranno il 22 ottobre presso il Presidio Alfa Columbus, in Via Livornese 277 a Lastra a Signa. Il 23 ottobre sarà invece il turno di Signa, dove le visite si svolgeranno negli Studi medici di Farmapiana, in Via dei Macelli 19/a.
Le prenotazioni online inizieranno il 13 ottobre, a partire dalle ore 10,00. Per accedere alle visite occorre registrarsi e prenotare il proprio appuntamento al link https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/.
Durante il mese di novembre verranno poi offerte alla popolazione 72 visite dermatologiche gratuite di Progetto melanoma ANT, visite importanti per la prevenzione del melanoma. Le date per la prenotazione online di queste saranno rese note a fine ottobre sul calendario pubblicato su ant.it/toscana
Per conoscere tutte le date di prevenzione oncologica gratuita che ogni mese ANT organizza in Toscana e sapere come prenotarsi, è possibile visitare la sezione “visite di prevenzione oncologica” della pagina web ant.it/toscana.
Contatto stampa locale Livia Seravalli + 39 348 6563274, livia.seravalli@ant.it
A chi è rivolto
rivolto alle donne sotto i 45 anni
Date e orari
22 ott
22
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 16:54