Descrizione
L’intervento fa parte del progetto Piano Strade che prevede un monitoraggio e un programma di interventi da parte dell’amministrazione comunale su alcune strade più danneggiate o usurate nel corso degli ultimi anni.
I primi interventi sono partiti da via Sant’Ilario dove i lavori sono stati eseguiti in una giornata nel tratto dall’incrocio con la Livornese fino a al ponte sul Vingone in orario 8-17. Nello stesso periodo di tempo è stato chiuso il tratto interessato dai lavori con l’istituzione anche del divieto di sosta.
Il secondo intervento riguarderà tratti di via Livornese, da via Sant’Ilario fino a via Martiri del Popolo, dove i lavori saranno eseguito lunedì e martedì notte dalle 21 alle 5.30 e sarà istituito un senso unico alternato, regolato da movieri. L’ultimo intervento di questa tranche sarà l’asfaltatura di via di Novoli, che sarà eseguita a partire da mercoledì prossimo. In questo caso i lavori interesseranno il tratto comunale da via San Salvadore all’inizio del tratto vicinale, dalle 8 alle 17, con divieto di circolazione e di sosta sul tratto di volta in volta interessato dai lavori. I tre interventi hanno un costo di 140.000 euro, totalmente finanziati dalle casse comunali.
“Si tratta della prima parte del progetto Piano Strade –ha sottolineato il sindaco Emanuele Caporaso- che ho voluto inserire nel mio programma elettorale con un investimento totale di 650.000 euro. Sono lavori di asfaltatura in alcuni punti e strade che necessitano di una maggior manutenzione o interventi urgenti a causa dell’usura del tempo. Altre due tranches di lavori saranno il prossimo anno e fra questi ci sarà sicuramente via Lungo Vingone”.
A cura di
Contenuti correlati
- Partito il primo corso di baskin, il basket inclusivo al palazzetto dello sport
- Firmato l’Accordo per il Distretto Biologico del Territorio Fiorentino
- Un nuovo fontanello di acqua di alta qualità in piazza Andrei, al via i lavori
- Convocazione consiglio comunale – Mercoledì 3 dicembre
- Tutte le donne del Granduca, al Teatro delle Arti il 4 dicembre lo spettacolo che rende omaggio a Pietro Leopoldo
- 25 novembre Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative del Comune e delle associazioni per informare e sensibilizzare
- Proseguono i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico con l’introduzione della domotica e di sistemi di allarme e sicurezza al Centro Sociale Residenziale
- Il Comune di Lastra a Signa aderisce all'Associazione Nazionale Città dell’Olio
- Rifacimento dell’impianto elettrico
- Sicurezza stradale, sarà realizzato un nuovo marciapiede in via Livornese nella frazione di Porto di Mezzo
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 12:48