Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Schede / Polizia municipale, giudiziaria, notifiche e viabilità / Pubblicità fonica - Richiesta di autorizzazione

Pubblicità fonica - Richiesta di autorizzazione

Cosa si intende per pubblicità fonica

Per pubblicità fonica si intende la diffusione, mediante altoparlanti od altre apparecchiature per l'amplificazione, di messaggi sonori tendenti ad informare la popolazione di iniziative commerciali, manifestazioni culturali, ricreative, sportive, od attività politica - sindacale.
Non è considerata pubblicità fonica quella effettuata senza l'ausilio di apparecchiature o quella udibile esclusivamente da aree adibite all'uso privato.

Cosa occorre per effettuare pubblicità fonica

Per poter effettuare pubblicità fonica su strade e piazze comunali è necessario richiedere preventivamente al Comune apposita autorizzazione, presentando apposito modello (vedi allegato).

Tempi

Il termine per la conclusione del procedimento è di giorni 30 dalla data di presentazione della domanda.

Quanto costa

- 2 marche da bollo da 16,00 euro, una da apporre sul modello per la richiesta e una da apporre sull'autorizzazione;
- pagamento della tassa di pubblicità, il cui importo andrà quantificato dal gestore del servizio di affissioni e pubblicità (ICA srl, Via Cadorna n. 1, Lastra a Signa - tel. 055 8802119).

Piazza del Comune 11, Lastra a Signa
Tel: 055 8720018