Biblioteca comunale

Dal 1 aprile 2022 nuove modalità di accesso alla Biblioteca

Per usufruire del servizio di prestito, per accedere agli scaffali o utilizzare le postazioni studio e i PC non sarà più necessario esibire la certificazione verde (Green Pass).
Rimarrà obbligatorio indossare la mascherina chirurgica.
Per partecipare alle iniziative occorrerà essere in possesso del Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

———————————————————

C’è un luogo nel tuo Comune dove puoi studiare, incontrare amici, navigare in internet, sfogliare riviste, prendere in prestito un libro o un film, partecipare a laboratori e a spettacoli, visitare una mostra d’arte contemporanea; tutto questo gratuitamente, a Lastra a Signa nella tua Biblioteca.

Sede e contatti

Via Togliatti 37, Lastra a Signa (FI)
E-mail: biblioteca@comune.lastra-a-signa.fi.it
Risultati immagini per facebook logo piccolo Facebook: https://www.facebook.com/BibliomediaLastraaSigna

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
09:00 – 13:00 09:00 – 13:00

Sezione ragazzi

7000 libri per bambini e ragazzi
Scaffale tematico Genitori-Figli
Visite guidate per le scuole e consulenza per bibliografie tematiche.
Riviste per insegnanti, genitori e operatori sulla letteratura per ragazzi

Cataloghi

Il Catalogo della Biblioteca di Lastra a Signa fa parte del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF). Attraverso il catalogo SDIAF potrai consultare la disponibilità del patrimonio bibliografico della Biblioteca di Lastra a Signa. Il catalogo è disponibile al seguente indirizzo:

Lastra Wi-Fi

Presso la Biblioteca Comunale è attivo il servizio “Lastra Wi-Fi” che permette la connessione gratuita ad internet in modalità senza fili. Per tutte le informazioni consultare la seguente scheda informativa: “Lastra Wi-Fi

BIBLIO WhatsApp

Arriva un nuovo strumento di comunicazione . Si chiama “Biblio WhatsApp” ed è il nuovo canale di informazione realizzato tramite l’applicazione WhatsApp per rimanere aggiornati sulle notizie, appuntamenti, servizi e progetti della biblioteca comunale di Lastra a Signa. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.