BIBLIO WhatsApp

“BIBLIO WhatsApp” è il nuovo servizio di informazione e comunicazione della Biblioteca comunale di Lastra a Signa tramite l’applicazione WhatsApp.
Il servizio ha lo scopo di informare i cittadini sulle iniziative culturali promosse dalla biblioteca e comunicare avvisi sui servizi.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.
Per garantire la privacy i messaggi saranno inviati in modalità broadcast quindi nessun utente potrà vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio.
Il canale “BIBLIO WhatsApp” è valido solo per ricevere informazioni dalla Biblioteca.

COME FARE PER ISCRIVERSI
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, salvare nella propria rubrica del telefono il numero 055 3270124) ed inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “Iscrivimi”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Lastra a Signa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio, che si intenderà così accettata.

COME FARE PER CANCELLARSI
Per cancellarsi dal servizio basta inviare un messaggio con la scritta “Cancellami”.

MODERAZIONE
I messaggi inviati in chat dagli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:
■ promozione o sostegno di attività illegali;
■ utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;
■ diffamazione o minaccia;
■ diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;
■ attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;
■ spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;
■ violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;
In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l’utente sarà bloccato.
Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

INFORMATIVA PRIVACY