Rinnovo dichiarazione dimora abituale per cittadini extracomunitari

I cittadini stranieri extracomunitari iscritti nell’anagrafe della popolazione residente del Comune di Lastra a Signa, hanno l’obbligo di rinnovare la dichiarazione relativa alla loro dimora abituale entro 60 giorni dall’avvenuto ritiro del titolo di soggiorno rinnovato o aggiornato.

La mancata presentazione del titolo di soggiorno comporta la cancellazione dai registri anagrafici della popolazione residente nel comune dopo sei mesi dalla scadenza del precedente titolo di soggiorno.

Requisiti

• essere iscritti all’anagrafe della popolazione residente
  • essere cittadini extracomunitari

Come si ottiene

Entro 60 giorni dal ritiro del titolo di soggiorno rinnovato o aggiornato occorre presentare all’Ufficio Anagrafe apposita dichiarazione (vedi modello allegato) accompagnata dai documenti necessari a dimostrazione della regolarità del soggiorno (permesso di soggiorno, passaporto, ecc.).

Ufficio Anagrafe

Piazza del Comune, 17 – 50055 Lastra a Signa (FI)
Telefono: 800 882299 – Fax: 0558743239
E-mail: anagrafe@comune.lastra-a-signa.fi.it