Informazioni sul Dirigente sostituto dei Responsabili di procedimento

Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza per ottenere un provvedimento amministrativo quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale.

La richiesta di attivazione del potere sostitutivo, redatta su apposito modello (vedi allegato) può essere presentata al Dirigente sostituto tramite:
– posta elettronica all’indirizzo:
– posta elettronica certificata all’indirizzo:
– consegna diretta allo sportello unico del cittadino (Piazza del Comune 17, Lastra a Signa) durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30; martedì e giovedì anche dalle 15,15 alle 17,45

Il Dirigente sostituto provvederà a concludere il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, ai sensi del comma 9 ter dell’art. 2, L. 241/1990.

Recapito telefonico e casella di posta elettronica istituzionale del Dirigente sostituto

Segretario Generale
Tel: 055 8743276
E-mail:

Normativa

Art. 2 comma 9-bis e 9-ter della Legge 7 agosto 1990 n. 241 ” Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”