Piazza Garibaldi
/ Schede / Servizi Sociali / Pronto Badante - Servizio di sostegno rivolto alle persone anziane a cura della Regione Toscana

Con "Pronto Badante" la Regione Toscana ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie toscane un servizio di sostegno rivolto alla persona anziana nel momento in cui si presenta, per la prima volta, una situazione di fragilità.

Un operatore autorizzato, dopo essersi rivolti al Numero Verde 800 593388 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 18 ed il sabato dalle ore 8 alle 13), interverrà direttamente presso l'abitazione della famiglia della persona anziana garantendole un unico punto di riferimento per avere informazioni sui percorsi socio-assistenziali e un sostegno economico per l'attivazione di un rapporto regolare di assistenza familiare.

Per tutte le informazioni consultare il sito internet della Regione Toscana al seguente link: Pronto Badante

Tutti i venerdì  dalle 9 alle 13 presso gli uffici del Punti Amico (Via Cadorna 1) sarà presente un operatore che potrà fornire agli utenti le informazioni necessarie per accedere al servizi.

Data di pubblicazione: 24/02/2016 - Ultimo aggiornamento: 06/11/2017