Servizio civile universale – Il Comune di Lastra a Signa ricerca 3 giovani per il sociale

Il Comune di Lastra a Signa partecipa anche per l’anno 2019 al bando del servizio civile universale ricercando 3 giovani per il progetto “TESSERE RETI 2020″, progetto presentato tramite Anci Toscana e che avrà la durata di 12 mesi.
Le attività previste sono: accompagnamento per anziani e disabili; attività di socializzazione per anziani; servizi e consegne domiciliari; supporto allo sportello sociale in Comune.
Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi
Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro.

SCADENZA BANDO

Il bando scade il 10 ottobre 2019, ore 14:00.

REQUISITI
Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:
– giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale)
– La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Nota bene: Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

COME FARE LA DOMANDA
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

I CALENDARI DEI COLLOQUI SARANNO PUBBLICATI ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul presente sito web di Anci Toscana e sui siti istituzionali dei Comuni sede di attuazione dei progetti.

Anci Toscana

Comune di Lastra a Signa – Tel. 055 3270117