Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Allerta meteo - APP Cittadino Informato

Allerta meteo - APP Cittadino Informato

Per essere costantemente aggiornato sulle allerta meteo emanate dalla Regione Toscana sul territorio comunale e per conoscere i contenuti del Piano di Protezione Civile, è possibile scaricare sullo smartphone o tablet l’applicazione gratuita di Anci Toscana “Cittadino Informato”.

Selezionando nel menù a tendina "Comune di Lastra a Signa" riceverai tutte le comunicazioni di pubblica utilità diramate dal Comune, dall’azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato (acquedotto e fognatura) e dal Consorzio di Bonifica.

Inoltre è possibile vedere quali sono le aree a rischio del proprio territorio, dove sono collocate le zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale e conoscere quali sono le norme comportamentali corrette da adottare per ogni tipologia di rischio (sismico, alluvione, frana, ecc.).

Data di pubblicazione: 29/12/2018 - Ultimo aggiornamento: 29/12/2018