Colline di Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Bibliocult, anche nel mese di aprile tanti eventi in biblioteca per adulti e bambini

05/04/2018

Continuano le attività dedicate ai piccoli utenti per avvicinarsi all’opera lirica, i laboratori e le presentazioni di libri

Prosegue anche nel mese di aprile la programmazione di eventi per adulti e bambini a cura della biblioteca comunale. Il cartellone di appuntamenti prevede domenica 8 aprile alle 16 Al museo Enrico Caruso-opera lirica: un gioco da bambini, laboratorio-concerto con la partecipazione di Angela Panieri, pianoforte, che coinvolgerà i bambini avvicinandoli alla musica e al canto delle arie più famose di Cenerentola e il Barbiere di Siviglia (età 6-12 anni, per info e prenotazioni :0553270124). Martedì 10 aprile il programma continua con alle 17 Una valigia piena di storie, letture a cura della biblioteca per bambini dai 3 ai 5 anni mentre il 13 aprile un appuntamento speciale: Bibliogames, ovvero un’intera serata in biblioteca dedicata agli amanti dei giochi in scatola e di ruolo. A partire dalle 17 e fino alle 20 prima sessione di giochi dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni e dalle 20.30 alle 23.30 per coloro che hanno dai 14 anni in su. L’appuntamento è ad accesso libero, previa iscrizione gratuita in biblioteca.
Il 17 aprile alle 18 sarà presentato il libro L’Ultima scelta: il colonnello Arcieri e l’inverno della Guerra Fredda di Leonardo Gori. Durante l’iniziativa l’autore converserà con Anna Maria Falchi, interverrà l’assessore alla cultura Stefano Calistri. Il 18 aprile alle 17 torna l’appuntamento con il Circolo di lettura (ogni 3° mercoledì del mese) per condividere insieme idee e emozioni sui libri, in questo caso sul volume Gli anni di Annie Ernaux e il 20 aprile alle 17 quello con Tutti all’opera: la presentazione di storie, aneddoti e curiosità sulle opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi, in questo caso Cardillac di Paul Hindemith.
Infine l’ultimo incontro, il 28 aprile alle 11,  sarà dedicato ai bambini: Prendi parte all’arte, attività per le famiglie e i bambini dai 5 ai 10 anni. Un laboratorio per scoprire insieme il linguaggio dell’arte attraverso un percorso tra le opere della mostra Nascita di una Nazione. Tra Guttuso, Fontana e Schifano a Palazzo Strozzi, a cura della Fondazione Palazzo Strozzi (Info e prenotazioni: 0553270124).

mparrini - 05/04/2018
Data di pubblicazione: 05/04/2018 - Ultimo aggiornamento: 02/05/2018