Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Comunicati / Solidarietà contro la mafia

Solidarietà contro la mafia

16/03/2006

L’Amministrazione comunale invia un messaggio alla Cooperativa sociale siciliana "Lavoro e non solo"

L'Amministrazione comunale di Lastra a Signa, in relazione agli ultimi episodi di stampo mafioso verificatisi in Sicilia, ha inviato alla Cooperativa sociale Lavoro e non solo un messaggio di solidarietà. Ecco il testo del messaggio.

<Gli episodi di questi giorni, che fanno seguito ad altri già verificatisi in passato, oltre a distruggere i frutti del lavoro della Cooperativa Lavoro e non solo, tendono ad inviare messaggi intimidatori anche a quanti si schierano dalla parte dei coraggiosi giovani siciliani. L’Amministrazione comunale esprime piena solidarietà alla Cooperativa e, in generale, a tutti i membri delle cooperative occupati sui terreni confiscati alla mafia.

Tali episodi emergono nei momenti di minore tensione ideale e di resa alla sopraffazione, ma si acuiscono allorché il potere centrale esprime i più strenui sussulti ai danni dei livelli di vita materiale e di libera espressione delle masse popolari.

Se qualcuno aveva pensato di poter allentare la guardia contro l’illegalità mafiosa, ancora una volta è testimone della puntualità con cui i signori del crimine antidemocratico si accaniscono contro chi osa sfidare le loro regole tese alla copertura del più gretto interesse privato.

L’Amministrazione comunale di Lastra a Signa, che da tempo sostiene lo sforzo dei giovani delle cooperative di lavoro in Sicilia, esprime l’augurio che una nuova stagione politica mini alla base la sicurezza nella garanzia di impunità perpetua, che spinge la mafia a mettere in atto i propri piani delinquenziali.”.

L'Amministrazione comunale di Lastra a Signa

admin - 27/03/2017