Villa Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Domani saranno piantati 13 alberi in altrettante scuole del territorio
Invia

Domani saranno piantati 13 alberi in altrettante scuole del territorio

03/12/2019

Inizia simbolicamente dalle scuole il programma dell’amministrazione comunale di piantare 1000 alberi da qui ai prossimi 5 anni

Partirà domani 4 dicembre dalle scuole il programma di piantumazione di 1000 alberi nel corso dei prossimi 5 anni che l’amministrazione comunale ha intenzione di attuare sul territorio.
A partire dalle 11 tredici alberi saranno piantati in altrettante scuole del capoluogo e delle frazioni: si inizierà dalla primaria Alberti in via Livornese. All’iniziativa parteciperanno il sindaco Angela Bagni, l’assessore all’ambiente Annamaria Di Giovanni e la dirigente dell’istituto comprensivo Eleonora Marchionni. Le varietà di alberi che saranno piantate sono quercia rossa, leccio, acero saccarino e acero platanoide.
“Si tratta di una prima quantità di alberi che abbiamo voluto piantare partendo proprio dai plessi scolastici – ha spiegato l’assessore all’ambiente Annamaria Di Giovanni - per lanciare un messaggio educativo e ambientale e perché sono stati proprio gli studenti a chiederci di lavorare sulla questione della forestazione durante le varie iniziative che svolgiamo nel corso dell’anno sul tema”.

mparrini - 03/12/2019
Data di pubblicazione: 03/12/2019 - Ultimo aggiornamento: 03/12/2019