Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Ieri in visita a Lastra a Signa e Signa una delegazione del comune terremotato di Cessapalombo

18/04/2017

Con l’occasione, le due amministrazioni toscane hanno definito l’impegno a finanziare il progetto di ricostruzione della “Casa e Giardino delle Farfalle”

Una giornata di festa, ma senza dimenticare la solidarietà. Ieri, lunedì 17 aprile, una delegazione del comune terremotato di Cessapalombo si è recata in visita a Lastra a Signa e Signa, partecipando al corteo organizzato per la Festa della Beata Giovanna e alla manifestazione “Ginestra in fiore”, promossa da Un paese ritrovato. Durante la visita, le due amministrazioni toscane hanno definito l’impegno a finanziare il progetto di ricostruzione della “Casa e Giardino delle Farfalle”.

Nello specifico, alla cittadina marchigiana, gravemente colpita dal sisma dello scorso ottobre, saranno destinati i fondi di solidarietà raccolti dai comuni di Lastra a Signa e Signa e ancora disponibili dopo la costruzione di un modulo abitativo, pensato per la popolazione evacuata e inaugurato a gennaio. «Questa volta il nostro contributo riguarderà il progetto “Casa e Giardino delle Farfalle” – hanno dichiarato Angela Bagni, sindaco di Lastra a Signa, e Alberto Cristianini, sindaco di Signa – che ha l’obiettivo di realizzare una sede alternativa e temporanea rispetto alla struttura originaria, che aveva valenza turistico-ambientale ed era sede di attività didattiche.»

amangani - 18/04/2017
Data di pubblicazione: 18/04/2017 - Ultimo aggiornamento: 18/04/2017