Marzo Donna, prosegue il programma di appuntamenti promossi dal Comune, dalle istituzioni culturali e associazioni del territorio

Marzo Donna 2025, anche quest’anno il Comune di Lastra a Signa ha organizzato una serie di iniziative per riflettere e sensibilizzare. Saranno soprattutto tematiche come l’abbattimento degli stereotipi, il coraggio e la determinazione delle donne, la prevenzione e la salute, la creatività al femminile in ambito culturale e artistico, i temi che caratterizzeranno molti degli eventi.

Gli appuntamenti sono già partiti lo scorso 4 marzo e  proseguono sabato 29 marzo alle 14.45 con la partenza da piazza del Comune della camminata “A passo di donna”, con arrivo all’azienda Del Vecchia group in via De Ceramisti, sosta pausa caffè e realizzazione di un piccolo manufatto con le macchine da cucire dell’azienda.

L’ultimo evento sarà proprio lunedì 31 marzo quando alle 17.30 presso la Sezione Soci Coop Le Signe si terrà l’incontro sul tema endometriosi con gli interventi di Gianni Taccetti presidente della Fondazione AMES San Giovanni di Dio e di Francesco Pulli dirigente UO Ginecologia Ospedale San Giovanni di Dio.