Il 25 aprile nel centro cittadino mercato dei fiori e dell’antiquariato

Tanti gli eventi collaterali promossi grazie anche alla collaborazione con Confcommercio  

Il 25 aprile il centro storico di Lastra a Signa, e più precisamente via XXIV Maggio, via Primo Maggio e via Diaz, si animerà con eventi e iniziative grazie al mercato dell’antiquariato e il mercato dei fiori dalle 9.30 alle 18.

Sempre in via Primo Maggio saranno promossi laboratori per bambini, in particolare dalle 11 alle ore 12 – “Coro di canti popolari” con il coro itinerante de Le Arti in Gioco accompagnati da fisarmonica, flauto e chitarra (per tutte le età). Dalle 11 e per tutta la durata dell’evento “Mani in pasta”, impariamo le tecniche per modellare l’argilla con Renzo Creatini (dai 6 ai 12 anni), dalle 15 alle 16 “Carta marmorizzata” con Emanuele Fanfani Legatoria realizziamo la “carta fiorentina” attraverso la tecnica della marmorizzazione (dai 6 ai 12 anni).

I laboratori sono a partecipazione gratuita senza prenotazione.

In via Diaz tonerà la tradizionale rassegna del fiore mentre il via XXIV Maggio dalle 8 alle 12 raduno amatoriale di moto e scooter d’epoca a cura del Moto Club Tartaruga.

“Gli appuntamenti del 25 aprile – ha spiegato l’assessore al commercio e sviluppo economico Mirio Bogani- in particolare il mercatino dell’antiquariato e i laboratori per bambini fanno parte di una più ampia programmazione e di un progetto che l’amministrazione comunale sta portando avanti insieme a Confcommercio e che prevedrà, in via sperimentale, altre due date estive in orario serale in particolare il 18 giugno e il 16 luglio. L’obiettivo è quello di animare le serate estive del centro cittadino con eventi e iniziative provando a proporre anche appuntamenti che uniscono tradizione e creatività”.

Nel mercatino dell’antiquariato sarà possibile acquistare oggetti di artigianato artistico, piccolo antiquariato, modernariato e vintage saranno in mostra e pronti per essere portati a casa dagli appassionati del bric-à-brac.