Sicurezza, controllo e monitoraggio del territorio: azione congiunta della Polizia Municipale insieme ai Carabinieri

Operazione congiunta nella serata di ieri 7 luglio portata avanti dalla Polizia Municipale di Lastra a Signa, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Signa e alla stazione dei Carabinieri di Lastra a Signa. Presente anche la sezione cinofila dei Carabienieri con un cane antidroga.

Obiettivo un controllo straordinario dei punti più sensibili del territorio, già monitorati ed oggetto di particolare attenzione, soprattutto nel periodo estivo, dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine.

Durante la serata sono state eseguite verifiche e controlli presso locali e luoghi maggiormente frequentati in estate, anche a seguito di segnalazioni di cittadini per disturbo alla quiete pubblica. Sono state fermate tre persone in possesso di sostanze stupefacenti.

“Si è trattato di un controllo straordinario – ha affermato il sindaco Emanuele Caporaso-  ed eseguito congiuntamente dalle forze dell’ordine presenti sul territorio. Insieme stiamo lavorando ormai da tempo per garantire una maggior sicurezza e controllo della città, rispetto delle norme e decoro, dal capoluogo alle frazioni. Abbiamo intenzione di ripetere questa operazione nel corso dell’estate e in altre zone del territorio comunale”.