Spedale S. Antonio
/ Schede / In Evidenza / Fi-Pi-Li, lunedì 27 maggio al via il cantiere fra Ginestra e Montelupo

Fi-Pi-Li, lunedì 27 maggio al via il cantiere fra Ginestra e Montelupo

21/05/2019

Inizieranno il prossimo lunedì, 27 maggio, i lavori per la messa in sicurezza della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li nel tratto compreso tra gli svincoli di Montelupo e Ginestra Fiorentina.

Il cantiere sarà attivo per circa 8 mesi e comporterà la riduzione della carreggiata ad una corsia per senso di marcia nel tratto interessato dai lavori. Grazie a questo intervento saranno sostituite le barriere laterali ed il new jersey centrale con altri a norma, verrà rifatta la pavimentazione con asfalto drenante e fonoassorbente, l'infrastruttura sarà dotata di cavidotti per il passaggio della fibra ottica e di altre migliorie tecnologiche.

I lavori di messa in sicurezza della Fi-Pi-Li sono finanziati dalla Regione Toscana ed effettuati per conto di quest'ultima.

Maggiori informazioni qui

Visualizza l'ordinanza