Al via il nuovo ciclo di incontri Donne in salute, si comincia sabato 24 marzo con la Camminata rosa

“Donne in salute” è il nuovo ciclo di incontri promosso dall’amministrazione comunale dedicato ai corretti stili di vita e alle buone pratiche per stare bene.
L’iniziativa partirà sabato 24 marzo con la tradizionale Camminata rosa (inserita anche nel programma del Marzo Donna) promossa insieme tra le amministrazioni comunali di Lastra a Signa e Signa con la collaborazione delle associazioni locali. La partenza è fissata per le 15 all’ingresso del parco dei Renai e il percorso a piedi, in compagnia di un trainer, si snoderà lungo l’argine del fiume Bisenzio per proseguire verso Lastra a Signa in direzione parco Fluviale camminando lungo l’argine dell’Arno. Per chi vuole partire da Lastra a Signa il ritrovo è fissato alle 16 a Largo Saint Fons (giardini del palazzetto dello sport). La conclusione del percorso sarà alla sala sezione Soci Coop Le Signe presso il centro Coop.Fi in via Santa Maria a Castagnolo. Durante l’iniziativa interverranno il sindaco Angela Bagni, l’assessore alle pari opportunità del Comune di Signa Marinella Fossi, la direttrice UFC ginecologia territoriale Valeria Dubini e Anna Di Natale responsabile AFT Le Signe.
Gli altri incontri di Donne in salute si terranno tutti presso la Sezione Soci Coop Le Signe sempre alle 18 e saranno: il 6 aprile quando si parlerà di Salute e cambiamento: come si modifica la pelle delle donne con gli interventi di Antonella D’Errico dermatologa e Daniela Vallarano presidente regionale Cna estetica, il 20 aprile sarà la volta di Alimentazione: mangiare sano ma con gusto insieme ad Anna Cappelletti referente promozione della salute Dipartimento di Prevenzione Usl Toscana Centro, uno chef dell’azienda Cir Food e la dietista Cristina Fanciullacci. Infine, durante l’ultimo incontro il 4 maggio, si parlerà di Ormoni: croce e delizia delle donne insieme a Valeria Dubini, direttrice UFC ginecologia territoriale e Sonia Baldi, ginecologa consultoriale.
“Ormai da anni promuoviamo questo ciclo di incontri incentrato sulla salute delle donne per condividere saperi ed esperienze su temi di vario tipo – ha spiegato il sindaco Angela Bagni -. Il nostro obiettivo è dare informazioni utili, promuovere il confronto, insomma far sì che di prevenzione, terapie non convenzionali, movimento, alimentazione e stili di vita corretti si parli e lo si faccia alla luce delle novità recenti e delle esperienze vissute. Ci auguriamo che questi appuntamenti possano arricchire tutte coloro che vi prenderanno parte”.