Alia Servizi Ambientali Spa: da lunedì 25 maggio riaprono gli ecocentri

Alia Servizi ambientali Spa comunica che da lunedì prossimo, 25 maggio, saranno aperti gli Ecocentri gestiti dall’Azienda presenti nei 58 comuni, con accesso soltanto su prenotazione. Nelle aree attrezzate le utenze domestiche e non domestiche potranno nuovamente conferire differenti tipologie di rifiuti, compresi quelli che non trovano destinazione nei contenitori stradali o attraverso la raccolta porta a porta.

In relazione alle misure di contenimento del Covid-19 ed a garanzia degli utenti e degli operatori, Alia invita i cittadini a recarsi agli Ecocentri per il conferimento di rifiuti, ricordando che è attivo anche il servizio di ritiro gratuito ingombranti a domicilio; l’accesso potrà avvenire soltanto su appuntamento, con prenotazione via telefono, mail oppure APP.

Da oggi è possibile prenotare l’ingresso contattando Alia Servizi Ambientali ai seguenti numeri, attivi dal lunedì al venerdì in orario 09.00-13.00 / 13.30-18.30:

334. 6574199
334. 6647857
337.1085935
337.1087255

(costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico) oppure inviando una mail all’indirizzo: appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it

Si ricorda che può accedere all’Ecocentro una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari, dotata di mascherina e gilet ad alta visibilità.

Presso ogni Ecocentro, strutturato in modo da garantire il mantenimento della distanza di sicurezza, saranno messi a disposizione mascherine chirurgiche, prodotto igienizzante per mani, prodotti per la sanificazione di carrelli e oggetti (alcol 70% o altri prodotti idonei) e guanti monouso per l’eventuale firma di documenti.

Saranno aperte in una fase successiva le strutture di Abetone Cutigliano e Piteglio, come da richiesta delle rispettive Amministrazioni comunali.

Gli utenti possono consultare gli orari di apertura, le corrette ubicazioni degli Ecocentri ed i materiali conferibili sul sito web, www.aliaserviziambientali.it.

Il gestore invita, infine, i cittadini ad adottare comportamenti collaborativi e prudenti e quindi richiedere informazioni attraverso i canali di contatto nell’azienda.

Il Call Center di Alia è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30, ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile). In alternativa è possibile utilizzare il Form sul sito web www.aliaserviziambientali.it per richiedere di essere ricontattati e per ricevere informazioni.