Villa Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Distaccamento di piccoli frammenti di intonaco dal ponte a Signa, intervento urgente degli operai comunali in Lungarno Buozzi

13/10/2020

Gli operai comunali sono intervenuti nella serata ieri per transennare e mettere in sicurezza l’area sotto il ponte a Signa dove nel tardo pomeriggio si era verificato il distaccamento di una parte di intonaco, ricaduto poi in piccoli frammenti sul marciapiede nel lato destro di Lungarno Buozzi. Questa mattina i tecnici sono nuovamente intervenuti rimuovendo la parte rimanente di intonaco pericolante e ripulendo il marciapiede sottostante, è stata inoltre verificata la parte interna del sottoponte.
Nel pomeriggio il lavoro proseguirà verificando la stabilità dell’intonaco nella parte sinistra del sottoponte e contestualmente verrà eseguito un trattamento di vernice protettiva sulle parti in ferro rimaste scoperte dopo il distaccamento.

mparrini - 13/10/2020
Data di pubblicazione: 13/10/2020 - Ultimo aggiornamento: 13/10/2020