Giorno della Memoria 2021, il programma del Comune di Lastra a Signa e dell’Istituto Comprensivo

Come ogni anno il Comune di Lastra a Signa celebrerà domani, 27 gennaio, il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo con un’iniziativa che coinvolgerà le classi terze della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci. Durante la mattinata sarà proiettato il film Luci nel buio diretto da Gabriele Cecconi, seguirà una discussione in classe insieme agli insegnanti.
Non potendo quest’anno promuovere un’iniziativa pubblica a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, prima dell’inizio del film sarà letto agli studenti un intervento a firma della dirigente scolastica Eleonora Marchionni e del sindaco Angela Bagni e un intervento a cura di Alessio Ducci di Aned Firenze.
Sui canali social del Comune di Lastra a Signa sarà inoltre pubblicato un video sul tema della Giornata.